Persi e ritrovati
Lasciate sempre addosso al vostro amico a quattrozampe una medaglietta con i recapiti telefonici.

Appelli vari -25 Gennaio 2002 - Clicca qui
Seregno (MI)

4 Agosto 2002
Nella notte tra il 3 e il 4 di Agosto 2002 abbiamo trovato a Seregno (MI) zona stadio il cane raffigurato nella foto. Il cane è in buone condizioni; non sembra abbandonato, probabilmente è scappato di casa a causa del temporale e non è più riuscito a ritrovare la strada. Se hai qualche informazione che possa aiutarci a ritrovare il suo padrone, puoi chiamarmi al numero 338/3334364 oppure mandare una e-mail ad uno di questi indirizzi:

foxoscar@hotmail.com
foxoscar@libero.it

Grazie mille
Fara Sabina (RI)

11 Maggio 2002

11 maggio
Smarrito cane meticcio tipo lupo
7 mesi (Scott)
Taglia grande - pelo lungo bianco, grigio, nero
Senza collare - non tatuato - vaccinato
Località Fara Sabina (RI)
Villaggio degli Ulivi (Farfa)
Chiunque ne abbia notizie per favore

Tel 339 4535562 - 335 6950545 - 06 822432 - 06 86203789
Lauta ricompensa
Annicco (CR)

11 Maggio 2002
Si cerca questo cane.
Si chiama Peppina ed è una femmima di taglia media ha 8 anni e è di colore bianco con grandi macchie nere, una di queste macchie e posta sul lato sinistro del muso e copre parzialmente l'occhio sinistro e stata persa nella zona di Annicco in provincia di Cremona circa un mese fa ma noi la stiamo cercano il valore affettivo è grande e averla persa per noi e fonte di una grande sofferenza.
Si offre ricompensa. telefonare 328 2646087 -- 030 395489
FOTO NON DISPONIBILE
PAVONA di ALBANO (RM)

25 Marzo 2002
Il 25/03/02 a Pavona, in mezzo al traffico, è stato raccolto uno yorkshire di età apparente 8- 10 anni con pochi dentini, un bel pelo e un bel portamento. Il cane è stato consegnato a me in quanto ritenuto mio (avevo perso un altro yorkshire, poi ritrovato, ad Albano Laziale ed avevo affisso molti cartelli).
Chi lo ha raccolto, infatti, non poteva tenerlo ed ha pregato me di cercare il padrone. Mi sono affezionato a questo simpaticone ribattezzato "Mosè" e sono anche riuscito a stabilire una discreta convivenza con il mio ritrovato, ma trovo giusto continuare a cercare il vecchio padrone (forse vostro concittadino) il quale dovrà eventualmente dirmi che collarino (tipo e colore) portava il cane al collo al momento dello smarrimento (il cane non ha il tatuaggio e questa può essere l'unica prova della reale appartenenza).
Mi chiamo Giancarlo Tranfo e sono reperibile ai seguenti numeri: 06/9321032; 328/6134828; 347/5741597.
I miei indirizzi email sono: tranfo.giancarlo@libero.it e gtranfo@inwind.it

FOTO NON DISPONIBILE
BERGAMO

14 Marzo 2002
Attila - Maschio - Yorkshire -
Il giorno 11 marzo scorso è stato smarrito a ponte nossa (bg) un cagnetto yorkshire di 11 anni. E' cardiopatico e bisognoso di cure. I padroni lo hanno cercato anche nei canili e continuano a farlo, anche se per ora senza risultato. Ricompensa a chi lo fa ritrovare! Grazie.
email
tel: 333-6222274 oppure 347-5982020
FOTO NON DISPONIBILE
NOICATTARO - TORRE A MARE (BARI)

9 Febbraio 2002
DOVETE AIUTARMI!!! Sono una ragazza di 19 anni ed il giorno 09/02/2002 ho smarrito il mio cane!! E' accaduto sulla strada che collega il mio paesino, NOICATTARO(Bari) ad un comune vicino TORRE A MARE(Bari). Se qualcuno è della mia zona, PER FAVORE, mi aiuti nelle ricerche!!! Chiedo soprattutto ai canili in zona e alle tante persone che possiedo una villa in campagna!!!!... Qui allegato troverete una sua foto!!!Il suo nome è SPINO ed è un mio fedele amico da 11 anni...ora senza di lui sono a pezzi e sto molto male!!! Se qualcuno di voi lo abbia trovato... vivo o non... è pregato di comunicarlo al mio indirizzo e-mail: conte_mariagrazia@hotmail.com
VE NE SARO' GRATA ETERNAMENTE!!!!
SAN GIORGIO (PRATO)

29 Gennaio 2002
E' SCOMPARSO NEI PRESSI DI SAN GIORGIO (PRATO) IL MIO CANE , DI RAZZA LEVRIERO SPAGNOLO, DI NOME RAMON, TAGLIA GRANDE, PELO RASO, COLORE MARRONE TIGRATO NERO,ETA' CIRCA DUE ANNI, SULLE GAMBE POSTERIORI ALLA MEDESIMA ALTEZZA PRESENTA DUE SEGNI PERMANENTI PRIVI DI PELO, PUNTA DELLA CODA BIANCA, PETTO BIANCO,ESTREMITA' DELLE ZAMPE BIANCHE, CARATTERE BUONO MA MOLTO TIMIDO. ADEGUATA RICOMPENSA A CHI PERMETTERA IL RITROVAMENTO.PER FAVORE RITRASMETTETE IL MESSAGGIO AI VOSTRI INDIRIZZI. SCUSATE PER IL DISTURBO E GRAZIE DI CUORE PER LA COLLABORAZIONE.
CONTATTARE:
LUCIANA
CELL. 348-7355126
TEL. 0574-620209
fil.stella@ui.prato.it
FOTO NON DISPONIBILE
BOVISIO MASCIAGO (MI)

28 Gennaio 2002
Perso a Bovisio Masciago (MI) - zona centro - il 17/01/2002 cane digrossa taglia - tipo pastore maremmano abruzzese di colore biancomaschio- età circa 2 anni - scappato dal recinto.E' in attesa di tatuaggio e non aveva il collare.Ringrazio chi mi possa dare informazioni.
Cinzia - email
FOTO NON DISPONIBILE
ROMA

14 Gennaio 2002
La notte di capodanno scorso ho ritrovato un cagnolino che era più mortoche vivo, era ferito gravemente ed aveva perso molto sangue. Sabato scorsoha finalmente potuto lasciare lo studio veterinario ed ora si trova qua acasa mia ma non posso assolutamente tenerlo per molto! Vivo solo e restofuori per motivi di lavoro anche per la notte.é molto dolce e buono.vàd'accordo coi bimbi e con gli altri animali.vi prego date una mano a questosfortunato cagnetto. Se volete vi mando la sua foto via email.Giuseppe - email tel.:339 8384834
FOTO NON DISPONIBILE
MILANO

6 Gennaio 2002
E' stato TROVATO esattamente al parco di villa Litta, un rottweiller, apparentemente giovane, con collare ma senza medaglietta , di buon carattere- è stato ritrovato mentre uggiolava disperato, purtroppo l'hanno portato subito al canile di Palazzolo, io non ho avuto neanche modo di vederlo, magari ha un padrone che lo sta cercando, oppure se qualcuno lo volesse adottare...ripeto ha un buon carattere! Fate girare questo messaggio, io cercherò di sapere qualcosa di più.
email
FOTO NON DISPONIBILE
CANOSA DI PUGLIA (BA)

6 Gennaio 2002
Ciao, sono Michele della provincia di Bari vi scrivo questa email per chiedervi aiuto riguardo lo SMARRIMENTO del cagnolino di un mio caro amico. Questo cagnolino di nome Charlyno è un yorkshire di piccolo taglio come da foto allegata è malato, ha un'ernia discale che gli impedisce di camminare normalmente e ne limita di molto l'autonomia. Questo cagnolino e scomparso la mattina del 31 dicembre in una circostanza alquanto drammatica perchè è stato per così dire rapito mentre si trovava allinterno di un Fiorino che è stato rubato proprio sotto gli occhi del padrone che per cercare di fermare il ladro si è aggrappato al furgoncino rischiando molto e facendosi molto male ad una gamba (ecchimosi diffusa su tutta la superficie interna della coscia sinistra) questo atto però non ha avuto buon esito purtroppo e così il ladro è riuscito a fuggire. La famiglia che accoglieva questo cagnetto gli era molto affezionata, ma d'avvero tanto pensate che hanno speso centinaia di milalire per cercare di guarirlo dalla sua malattia e lo hanno aiutato amorevolmente per molti mesi già, a fare tutte quelle cose necessarie che non poteva fare a causa di questa sua grave malattia che gli impediva di svolgere molte delle attività che normalmente svolge una cane.Il fatto esattamente è accaduto la mattina del 31 dicembre a Canosa Di Puglia provincia di Bari io e sopratutto il mio amico che si chiama Pasquale con la sua famiglia vi saremo molto grati se poteste aiutarci in qualche modo a ritrovarlo.Eventualmente potete contattare me alla seguente email:gekpoot@hotmail.como il mio amico al seguente numero di telefono: 0883 663106
FOTO NON DISPONIBILE
ROMA

3 Gennaio 2002
TROVATO in Via Cola di Rienzo un cane maschio, taglia media di circa un anno. Meticcio tipo bracco, pelo raso, ha il manto marrone e nero, una macchia più chiara sul petto e grandi ed espressivissimi occhi scuri quasi truccati dalle sue focature. E' molto docile, assolutamente mansueto e caratterialmente calmo. Non ha tatuaggio ne aveva un collare! Socievolissimo anche con gli altri cani; ha solo bisogno di un imminente padrone amorevole che tranquillizzi il suo stato timoroso ed ancora spaventato. Al momento del ritrovamento, infatti, era piuttosto scioccato da un senso di disorientamento, dalle auto velocissime, dalle strade buie della notte e infreddolito dal gelo. Questo bellissimo cane, per altro molto educato in casa, aspetta qualcuno che possa accoglierlo per iniziare una nuova vita senza più stenti e dolorose emozioni.
Chiunque fosse interessato all'adozione è cortesemente pregato di contattare
Laura: 339-1181842
FOTO NON DISPONIBILE
CASTELNUOVO DI PORTO (RM)

31 Dicembre 2001
E' stato SMARRITO (o rubato?) un Cane Corso tutto nero pelo raso tatuato 0RM 3605 in località Castelnuovo di Porto (Roma Nord) Via Flaminia KM 30.Chiunque l'avesse visto ho trovato è pregato di telefonare al 329 4221275.
P.S. Il cane è di buon carattere; é prevista una ricompensa a chi lo trovasse!!
FOTO NON DISPONIBILE
CESANO DI ROMA

31 Dicembre 2001
SMARRITA la notte del 31/12/2001 in zona Cesano di Roma (A.S. Fidia - caserma) una maremmana di taglia media di 8 anni circa. Risponde al nome di Giuditta. Non ha collare, poiché è stato ritrovato. E' buona, si fa avvicinare. E' piccolina (circa 15 kg) e bianca, con una cicatrice sul petto.
Se qualcuno ne avesse notizia o la vedesse è pregato cortesemente di chiamare il numero: 06/3038045 (ore ufficio)e-mail:v.giova@tiscalinet.it
FOTO NON DISPONIBILE
ROMA

30 Dicembre 2001
Questa mattina ho TROVATO un cane, maschio, circa 2 anni,taglia media, incrocio husky, color grigio-nero con petto e zampe bianche,collare di metallo semistrozzo, privo medaglietta e tatuaggio.L'ho trovato in via Aurelia altezza civico 596 (di fronte Hotel Ergife) èmolto buono ed affettuoso, abituato in macchina.Adesso si trova al Canile Comunale in via Portuense, 39.Domani siamo aperti solo la mattina dalle 9.00 alle 11.00 (in caso ilproprietario leggesse!).
Tel: 339 2349910 - chiedere di Ilaria
FOTO NON DISPONIBILE
MILANO

29 Dicembre 2001
Johnny è un meticcio marrone, pelo corto, coda mozza, taglia piccola, 4anni, no collare, SMARRITO in zona Parco Solari, avvistato in vialePapiniano. Soffre di epilessia.
Stefano 338 4696772 - 02 48 517 540
FOTO NON DISPONIBILE
ROMA

28 Dicembre 2001
E' stata TROVATA su V.le Mazzini (altezza P.le Clodio- P.zza Strozzi) una CAGNETTA taglia media a pelo lungo. Età compresa tra gli 8-10 mesi. Molto simile ad un Border Collie. E’ NERA, con una macchia BIANCA sul PETTO e sulla punta delle ZAMPE. E' davvero bellissima! NON HA TATUAGGIO ne aveva un COLLARE. Molto DOLCE, AFFETTUOSA, assolutamente socievole.Cerca URGENTEMENTE! una dimora amorevole ed un padrone amante animali. CHIUNQUE abbia notizie e informazioni riguardanti questa cucciolotta o chiunque sia interessato all’ADOZIONE è cortesemente pregato di CONTATTARE:
Laura 339-1181842
ALTAMURA (BA)

26 Dicembre 2001
Aiutatemi a ritrovare Siby, la gattina in foto.Si è SMARRITA il giorno 26 Dicembre 2001 in Via Santeramo(ad Altamura). Siby ha circa un anno, è molto bella, di taglia medio/grande. Ha il pelo medio/lungo di colore grigio sfumato. E’ molto diffidente verso gli estranei e non si lascia accarezzare facilmente. La gatta al momento della scomparsa aveva un collarino con i cuoricini e un sonaglino che tintinna quando si muove. Se avete notizie riguardo questa gatta chiamatemi.Per qualsiasi informazioni contattatemi al numero 080 3148401 o 328 5675822
FOTO NON DISPONIBILE
ERBA

25 Dicembre 2001
ciao a tutti, il giorno di natale mia madre ha TROVATO zona Erba un cane boxer marrone tigrato, che correva come un disperato zona lungo lago Segrino, mia madre ha aperto la portiera e l'ha chiamato, il cane è saltato in macchina ed è crollato dal sonno, un maschio, adulto, buonissimo, razza boxer.
Ha chiamato poi vigili, canili e miracolosamente l'accalappiacani è andato a prenderlo, per portarlo al canile di Como, dove resterà 10 giorni, poi andrà a Erba, così le hanno detto.
Se qualcuno l'ha perso, magari qualche famiglia che per il natale era lì in vacanza, si informi immediatamente presso il canile di Como. Mia madre ha lasciato i suoi dati, non so dirvi se era tatuato, mia mamma non è molto pratica.Spargete la voce. email
FOTO NON DISPONIBILE
ROMA

21 Dicembre 2001
Abbiamo trovato sulla Pontina un bellissimo Husky con occhi celesti maschio di circa un anno. E' un cane dolcissimo, abituato a vivere con altri cani. E' molto ubbidiente ed educato. Cerchiamo disperatamente un padrone che gli sappia dare l'amore e il rispetto che si merita.
MILENA - Roma
Tel. 06 6571878 oppure 347 6766319
FOTO NON DISPONIBILE
SPIRANO (BG)

1 Dicembre 2001
La sera del 1 dicembre è scomparso nella zona di Spirano(BG) pastore tedesco a pelo lungo che risponde al nome di OLAF.La sua marcatura è OBG 3378.Chi avesse informazioni mandi un e-mail a mitib@libero.it o chiami il numero 328 5619794 chiedendo di Marco.Grazie!!
FOTO NON DISPONIBILE
LAMBRATE (MI)

7 Luglio 2001
Smarrita cagnolina meticcia 5 anni pelo semilungo si chiama Tabata siamo disperati tel.:328 9523699 oppure 347 0887322 aiutateci.
FOTO NON DISPONIBILE
GROTTAFERRATA (RM)

Dicembre 2001
Scomparso in zona Squarciarelli cucciolo di un anno incrocio pastore/husky. Chi lo avesse trovato puo' telefonare al 3406818020. E' senza collare e tatuaggio.
FOTO NON DISPONIBILE
ROMA

E' stata smarrita il 22 novembre, intorno alle ore 20.00 nella zona divilla pamphili una setter inglese colore bianco e marrone con collarerosa fluorescente; offresi ricompensa per chi lo ritrovasse.Chiedere di Valerio o Giulia
338-7727748
338-7736796
MILANO

Trovata cucciolotta, circa un anno, taglia piccola, pelo arruffato nero e grigio , occhietti marroni dolcissimi. Era da un mese che girava nel complesso degli uffici di Via Caldera, zona S.siro, ma era inavvicinabile perchè spaventatissima, finalmente siamo riuscita a prenderla, ora è casa mia ma MA siamo costretti a darla via, a malincuore.
è affettuosissima, un po' timida, ma appena prende un po' di confidenzadiventa vivace e giocherellona! è abituata al guinzaglio, alla macchina, a fare i bisogni fuori.... è un cucciolo che ha sofferto molto e ora merita tutto l'amore e le attenzioni che non ha avuto.
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTIda Filo e CHICCA. 347/4211244 fquintavalle@atel.it
FOTO NON DISPONIBILE
MILANO

Martedì 5 giugno, Spillo si è smarrito verso le ore 8.00/9.00. Ha seguito la padrona di una cagna in calore e questa donna si è lasciata seguire in metropolitana e lo ha poi abbandonato a sé stesso, parecchio distante da casa (addirittura lo ha portato su un'altra linea di metro).
Spillo è un meticcio di taglia media (alto sui 60 cm, peso sui 12 kg), ha pelo corto di colore nero su tutta la schiena; il petto, il collo e le zampe sono bianche, le caratteristiche del cane sono una stella bianca in mezzo alla fronte e la punta bianca alla fine della coda, pelo marrone chiaro sulle guance, orecchie alte, grosso neo su una guancia, 11 anni. No collare, no tatuaggio.Vi preghiamo di chiamare anche lo avete visto giorni fa, grazie.
Tel. 349 5532625 333 2724798Spillo ha preso la metropolitana in viale Zara (linea gialla) ed è sceso a Caiazzo (linea verde). Piazza Caiazzo si trova tra piazza Duca d'Aosta (Stazione Centrale) e piazzale Loreto. In questo momento potrebbe essere ovunque, cercando la strada di casa.
CIMBRO DI VERGIATE (Varese)
In data 16 luglio, la nostra maremmana femmina che risponde al nome di Noce è scappata dal giardino a causa del temporale. Ha quasi 9 anni, è bianca a pelo lungo e riccio, è tatuata sotto la coscia ed il numero comincia per MI, è registrata alle ASL di Rozzano (MI) a nome Arioli Elena.
I nostri numeri di telefono sono : 0331/964409 - 347/2121347. Siamo disperati
Elena e Sergio
ROMA

IL 05/06/2001 HO TROVATO UN PASTORE TEDESCO TAGLIA GIGANTE SENZA MEDAGLIA E SENZA TATUAGGIO A ROMA ZONA MORENA/CIAMPINO.E' UN MASCHIO HA DAI 4 AI 5 ANNI SPLENDIDO E DOCILISSIMO. SE I SUOI PADRONI NON LO HANNO ABBANDONATO LO POSSONO RITROVARE CHIAMANDO IL NUMERO 06/79841958
TIZIANA E LUIGI
FURTO

IL GIORNO 5 GIUGNO 2001 E' STATO RUBATO PRESSO LA MIA STRUTTURA VETERINARIAUN CANE ALANO ARLECCHINO CHE RISPONDE AL NOME DI GIACOMO ETA' 13 MESIORECCHIE TAGLIATE E PORTATE ERETTE RECANTE IL TATUAGGIO 0 MN 739.
CHIUNQUE DOVESSE AVERE NOTIZIE COMUNICHI A

ACHILLE SECCHI DMV
TEL. 030.7080563 - 0335.5613767
NIZZA MONFERRATO (AT) - Piemonte
Penny è una cagnolina pinscher di 14 anni, taglia piccola, pelo raso rosso fulvo, coda mozzata dritta e tanti peletti bianchi sul musetto. E' scomparsa domenica 17 Dicembre 2000 a Nizza Monferrato (AT- Piemonte) e da allora, non ne ho più saputo nulla, nonostante abbia fatto e stia continuando a fare qualsiasi cosa per poterla riabbracciare.
TEL. 0348/6100751
FOTO NON DISPONIBILE
LALLIO (BERGAMO)
Siamo disperati !!!!
Abbiamo smarrito il nostro Ciro è un Boxer marrone scuro, tigrato , con unamacchia bianca sul petto, dell'età di un anno e mezzo, con coda tagliata,orecchie a penzoloni, di medie dimensioni al momento del suosmarrimento/rapimento indossava un collare rosso borchiato è TATUATOALL'INTERNO DELLA COSCIA.
E' uscito dal giardino di casa (come al suo solito) Lunedì 21 Maggio, perfarsi il suo giretto mattutino in paese (Lallio 1 km a sud di Bergamo),ormai, lì, lo conoscono tutti gli abitanti, il Parroco Don Giovanni,vigili, negozianti, cani, gatti, tutti sanno che è un giocherellone.Sono padre di quattro figli e per la mia famiglia, Ciro, conta moltosoprattutto per un componente speciale: Natalie la prima bambina.Ha 12 anni ed è handicappata al 100% dall'età di un anno a causa di un forteattacco di meningite e di encefalite erpetica, ella ha con Ciro un rapportobellissimo è per lei come una terapia. Quando sono insieme non ha quasi maicrisi epilettiche.
Si adorano, fra loro due esiste un legame incredibile, dovreste vederli!Nella sua condizione d'autismo, abbiamo riscontrato, da quando Ciro èarrivato in famiglia, un mutamento comportamentale positivo.Pensate che veglia su di lei avvertendoci quando si infila in situazionipericolose e quando le capita di essere assalita da una crisi epilettica.Ciro si comporta come un perfetto infermiere, comincia a leccarla espintonarla con il muso facendole sentire d'essere vicino a lei, in questomodo incredibile ma vero la porta in pochi secondi fuori dalla crisi.Ciro ci ha fatto rifiorire la nostra Natalie. Ora che Ciro non c'è piùsiamo molto preoccupati per lei e su come possa, di nuovo, ritornare astare male.
Siamo sicuri che qualcuno, forestiero, vedendo Ciro da solo in paese(Lallio, BG) lo ha avvicinato e portato via con se in un macchina o camion.Questa persona non sa del male che sta facendo a noi tutti ma sopratutto aquesta bambina per la quale è non solo un cane ma un medicinale per la vita!Chiediamo a chiunque, nelle vicinanze di Bergamo e non, veda un cane checorrisponda alle sopra elencate caratteristiche di provare a comunicare conlui, chiamandolo Ciro, e di mettersi in contatto con noi nel caso dovesseavere dei sospetti.
Cercate di ridare una speranza di vita un pò meno sofferta ad una bambinagravemente handicappata .
Ringraziando chiunque abbia avuto la pazienza di leggere questo messaggio esia in grado, attraverso una segnalazione, di ridare il nostro Ciro alla suafamiglia, vi salutiamo cordialmente.
Stefano, Eti, Natalie, Dani, Leonardo, Enrico ed in ultimo ma non ultimoanche da parte di Ciro
Tel. : 0348 / 22 62 935
email:scompas@libero.it
FOTO NON DISPONIBILE
ROMA
E' stato smarrito il 13/5/2001 in zona piazza Navona a Roma un dobermann marrone di 5 mesi con le orecchie lunghe e la coda tagliata si chiama Cesare e può essere avvicinato tranquillamente. Non ha ne tatuaggio ne medaglietta dato che è uscito di notte da casa. Per informazioni contattare: 03471128537 0668808492 03389558044 Ricompensa. Grazie
Mattia Mariani Marini
mattiamarianimarini@hotmail.it
FOTO NON DISPONIBILE
NOCERA INFERORE (Salerno)
I miei figli sono tristi da quando i primi di marzo è scomparso Miky di razza yorkshire, mantello color marrone e grigio; aveva un guinzaglio a pattina nera.
Chi lo trovasse è pregato di telefonare a questo numero: 03476555542
ALESSANDRIA
Brick - Maschio - meticcio simile ad un pastore tedesco - Taglia: Media -
Martedì 20/3/2001 è stato smarrito ad Alessandria un cane meticcio di 11 anni simile ad un pastore tedesco.Ha le orecchie pendenti, collare in cuoio spesso. E' tatuato su una cosciaposteriore (70AL7159).
Segnalato Venerdì 13/04 in CASALCERMELLI (AL) alla confluenza tra la Bormida e l'Orba.
tel. 0349 3732190 oppure 0131 709459
Massimiliano farinam@libero.it
FOTO NON DISPONIBILE
PADOVA
Scout - Maschio - beagle
Il mio cane si è smarrito il 9 novembre 2000 e non tornando a casa so che qualcuno se lo è tenuto, vi prego, aiutatemi ad avere sue notizie, grazie Oriana afila@tiscalinet.it
FOTO NON DISPONIBILE
PROVINCIA DI LECCO Tosca - Femmina - meticcio tipo lupetto - Taglia media - Città: VALSASSINA - Casargo (Lecco) E' una cagnolina in calore, senza medaglietta né tatuaggio, di taglia media tipo lupetto col muso molto lungo e sottile, di colore marrone e nero. Risponde al nome di Tosca e si è persa il 27 dicembre a Casargo in Valsassina.
Chi avesse notizie può chiamare ai numeri 02/66982317 - 0333/2738163 - 0341/840187 - Daniela - GRAZIE
FOTO NON DISPONIBILE
MILANO - zona Porta Venezia
GLIKA - Femmina - incrocio di labrador - Taglia grande Persa il 31.03 a Milano zona Porta Venezia. Colore biondo.
Tatuata 42PVK687, no medaglietta
Bertani - bertfab@hotmail.com(0348-7555756)
ROMA - LAZIO
Femmina - setter inglese - Città: Roma
In data 21 dicembre 2000 mi è stata rapita, a Roma sulla via Laurentina circa 6 Km fuori del Grande Raccordo Anulare, una cucciola di 6 mesi di setter inglese dal giardino di casa. C'è una ricompensa di lire 3.000.000a chiunque permetterà il suo ritrovamento. La cucciola ha tatuato sulla zampa destra il segueste codice ENCI: 0RM2220. Nella foto aveva 3 mesi. Il manto è rimasto dello stesso colore anche se il pelo è cresciuto.
Boldini Mario - m.boldini@dsae.finmeccanica.it (06/91196520 - 0335/7499209)
FOTO NON DISPONIBILE
Siamo disperati, dal 15 Marzo non riusciamo a ritrovare Ulisse il nostromaltesino maschio di 12 anni tatuato e tutto bianco. Si è smarrito aQuarrata in provincia di Pistoia e pensiamo che sia stato raccolto daqualcuno visto che le uniche segnalazioni risalgono fino al pomeriggio dellostesso giorno. E' a prima vista molto in forma ma in realtà ha bisogno dicostanti cure farmacologiche e dieta controllata. Siamo disposti a qualsiasiricompensa per riaverlo in famiglia. Grazie di cuore.
0573/735122
0573/774068
0573/734071
jonmail@tin.it
FOTO NON DISPONIBILE
Mi chiamo Michela, abito in toscana giorni fa legato davanti al canile di Follonica (GR), è stato ritrovato un cane nero tipo molossoide tatuato 4TO63155 (potrebbe essere 4TO 69155, la secoda cifra non è chiara).
La ricerca dell' USL non ha dato risultati. ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi in questa ricerca. Saluti.
Massi & Micky ofi@libero.it
FOTO NON DISPONIBILE
Cerchiamo Tabù disperatamente
Tabù, meticcio di 7 anni, taglia medio/piccola, coda mozzata,orecchie pendenti, nero e bianco (zampe, petto e parte del musino),tatuato in modo illegibile all'interno della coscia PV42015.Tabù era un randagio che aveva trovato in un paesino vicinoa Pavia una padrona che gli voleva e gli vuole molto bene ma un giornodi Giugno 2000 sparisce. Si pensa vittima di un boccone avvelenato(altri cani in zona hanno purtroppo fatto quella fine) ma la veritàsi scopre solo a Dicembre 2000. Tabù è stato rubato perchèdava troppo fastidio e abbandonato in una pensione o canile spacciandolocome trovatello.
Chiunque abbia a che fare con associazioni, canili erifugi controlli per cortesia se Tabù si trova lì o sequalcuno lo ha mai visto. Se avete notizie chiamate i seguenti numerie chiedete di Cristiana. 0382.954.787 - 0339.44.24.019
Bambi
Bambi è un incrocio di cane da caccia, maschio, bianco con macchioline nere con una macchia nera su faccia e orecchio; ha circa 5 anni ed è molto spaventato.
Tatuato 45VC1597, è stato smarrito ad Asnago, vicino Cantu' (CO).

Se doveste vederlo rivolgetevi prima possibile ai seguenti recapiti:barbara.laurenti@omnitel.it 0338-9298893, 0348-2333076, 0339-6497196
(se dovesse rispondere una segreteria lasciate pure un messaggio)

Gli Amici del Randaglio - Canile di Mariano Comense Tel. 031-751653 - Email gliamicidelrandagio@libero.it

Che fare se smarrite un cane o un gatto:

  • affissioni volantini in zone limitrofe smarrimento
    (attenzione: anche se tollerato, non è legale fare affissioni)
  • denuncia di smarrimento al comando di polizia urbana della zona
  • ricerca nei canili/rifugi di zona (chiedete i numeri a vigili o associazioni animaliste)
  • diffusione annunci tramite media (gionali/radio/internet)
  • segnalazioni/volantinaggio in ambulatori veterinari
  • ricerca presso gattare/colonie feline se trattasi di gatto

Ricordatevi di essere molto precisi per la redazione di denuncia e voltantini

  • data e luogo di smarrimento
  • descrizioni dettagliate: razza, sesso, età, taglia, segni particolari
  • se necessita da particolari cure periodiche o urgenti (farmaci, ecc)
  • fotografia dell'animale. In caso non sia possibile descrivete dettagliatamente (lunghezza e colore del pelo, macchie, sfumature, striature, orecchie: dritte, semipiegate o pendenti, coda: lunga, corta, mozza, collare: forma e colore)
  • se l'animale è tatuato o ha microchip indicatene il numero
  • proprio nominativo e recapiti telefonici/email e orari di reperibilità
  • eventuale ricompensa (preferibilmente in caso di ritrovamento)

Qualche consiglio per quanto riguarda la ricerca in canili/rifugi

  • il cane potrebbe essere accalappiato o portato presso un canile sanitario o rifugio anche parecchi giorni dopo lo smarrimento. A questo proposito è cosigliabile descrivere dettagliatamente il vostro quattrozampe al personale della struttura e chiedere di essere avvisati in caso di descrizione o tatuaggio corrispondente. Chiedete se è possibile inviare un fax con il vs volantino.
  • purtroppo non in tutti canili lavorano persone in buona fede e questo accade sopratutto in canili privati convenzionati. Se non vi viene prestata attenzione, non vi fanno entrare e avete fondati sospetti (o sapete) che il vs amico si trova all'interno ma non vi è permesso ritirarlo, allora rivolgetevi alle forze dell'ordine (che devono intervenire) o a qualche associazione animalista di vs. fiducia
  • in alcuni casi, i cani accalappiati vengono portati in canili convenzionati anche a centinaia di chilometri di distanza in province diverse da quella in cui il cane è stato smarrito. Informatevi tramite il comando di polizia municipale con quali canili è convenzionato il comune in cui e' avvenuto lo smarrimento

A ritrovamento avvenuto è buona norma ritirarela denuncia, rimuovere i volantini e avvisare chiunque allertato per lo smarrimento in modo da lasciare spazio e attenzione a eventuali altri casi.

Siti che pubblicano annunci di smarriti o ritrovati:

animaliscomparsi.com
AGHBBS - Annunci Smarrimento Cani/Denuncia
AKELA - Persi e Trovati
Allevamento Della Noce - Persi e Trovati
AMICI! - Seguire il link BACHECA SMARRITI
Cane Felice - Seguire il link "cani sfortunati" o "le inserzioni"
Clarence - Annunci - Seguire i links Animali e Persi & Trovati
Gli Amici del Randagio - Persi e Trovati
ilcercaFIDO - mi sono perso
OH MY DOG - cerco trovo regalo affido
Petcity - Persi Trovati e Adozioni
Petnews - Annunci
Petz - Animali Smarriti
Prontofido
QUOTIDIANO.net - Seguire i links BACHECA e ANNUNCI, Scomparsi
Rifugio del Cane di Piera - bacheca
Secondamano - Persi e Trovati - Animali
SOS Canile - persi e trovati
Virtualdog - Annunci

Se avete altri links da suggerire, oppure avete smarrito o trovato un animale scrivete a:
persi&trovati@millenniumdogs.net

Home Staff Razze Meticci Cuccioli Salute Addestramento e sport La legge Persi e ritrovati Cerco casa Associazioni e Volontariato Massime Archivio messaggi Racconti e poesie Buonumore Grafica Canina Monumenti Il ponte dell'arcobaleno In libreria Eventi Forum e Chat Copyright Personal pages Links em@il Pagina di ricerca GUESTBOOK! PHOTO GALLERY