A cura di Jay

sezione j: cani cornuti

Taglia: gigante, ingombrante e molto pelandrone

Pelo: corto, la cui morbidezza si paga cara quando si è costretti a spazzolarlo due volte a settimana per evitare di sembrare dei pennuti e far ridere anche il portinaio....
Caratteristiche Generali: Il cane è gigante, e già a nove mesi e mezzo riesce a pesare 50 kili. Per la mole è un cane moooolto sedentario che addenta pezzetti di pollo direttamente da sdraiato se solo glieli avvicini al tartufone (che da solo è grande come un chiwawa).
La testa è immensa e la sua circonferenza può arrivare ad essere pari all'altezza del garrese. Per questo si dice che sono testoni... ma soprattutto perchè sebbene il cranio abbia una capienza così generosa, il cervello occupa una parte minima di quello spazio.... altrimenti occupato da OSSO PIENO.
E' un opportunista e tende a fare i cazzacci che gli paiono anche se a dargli gli ordini ci fossero gli ufficiali della Gestapo. Quando capisce (rapidamente) che deve fare quello che gli è stato richiesto si comporta in due modi:

1- scappa di corsa dall'altra parte....
2- ti vengono le rughe nell'attesa che ritorni al piede (perchè da buon brachicefalo ha bisogno di taaaanto tempo) ... in più quando arriva è incazzato e ti fa sentire un bastardo come se gli avessi fatto perdere l'occasione della vita.


Lo sguardo è languido, da perfetto figlio di puttana, tanto che, nel caso, sdraiarsi e guardarti di lato con aria implorante quando fa qualcosa che non avrebbe dovuto, e una volta che lo hai perdonato rialzarsi e andarsene da tutt'altra parte.... perdipiù incazzato perchè l'hai fatto spostare!!
Quelle poche volte che si sposta è agile come un ippopotamo e veloce come un riccio di mare... quando si siede, sradica prese di corrente dal muro (è successo a me) sposta la tavola mentre si mangia... sposta la sedia dove sei seduto.... oppure si siede SOPRA i piedini del proprietario. Soprattutto nella vita notturna dimostra grande eleganza in qualità di FRULLAPALLE e questo perchè:
1- russa come un trattore
2- cureggia come i malati affetti da meteorismo
3- si lecca i baffi facendo un grande rumore
4- quando non russa ha il respiro pesante
5- la notte fa avanti e indietro tra la SUA CUCCIA e dove vuole andare

Carattere: pacioccone, bonario, testardo e ignorante. il suo motto è Vivi e lascia Vivere... anche perchè se respirare non fosse automatico, sarebbe estinto. Quando vede qualcosa che non gradisce te lo fa capire con dei barf MOLTO possenti, ai quali, se non sei preparato, ti cachi addosso perchè non penseresti mai che il tuo cucciolone potesse fare certi versi. Tende a spaventare il prossimo con abbai più che a fare qualsiasi cosa per impedirgli di fargli due grattini. Dovrebbe essere un cane da difesa della proprietà, in realtà (ma non lo confesserà mai) difende unicamente la sua ciotola del cibo.
In più, altra caratteristica della razza, fa dei rutti da camionista, ogni volta che gli scappano... senza ritegno per il luogo o le persone con cui si sta relazionando.... SOPRATTUTTO DOPO I PASTI, cosa sgradevole quando si mangia tutti insieme 8_(((

Note aggiuntive: fino a una decina di anni fa la razza presentava una salute di ferro, oggi giorno dai veterinari sono OCCASIONALI gli ESEMPLARI completamente SANI... inoltre non lo fa apposta.... ma ha la tendenza a sbavare.... e questo può creare astio coi proprietari degli altri cani che sono in transito verso casa... DOPO la toelettatura