Pastorina

Oggetto: Pastorina [lunghetto]
Mittente: Pollock
Data: Thu, 15 Jun 2006 23:56:38 +0200
Newsgroup: it.discussioni.animali.cani

Salve a tutti,
a volte nella vita succedono cose che in cuor tuo non avresti mai pensato che potessero accadere; ... certo detto così sembra chissà cosa mi sia successo ma in realtà il pur semplice arrivo inaspettato di una cagnolina ha veramente cambiato lo stile di vita della nostra famiglia ed il rapporto mio e di mia moglie con le nostre due bambine di 8 e 13 anni.

Sono anni che le mie bambine, a cadenza periodica, venivano all'attacco per cercare di convincermi a donare loro un cane, senza pretesa alcuna sulla razza e/o taglia purchè fosse un cane; ogni occasione era buona ... il compleanno, la promozione, i lavoretti domestici e persino un braccio fratturato di Veronica, ma io ..... NIENTE, incorruttibile.

Un bel giorno, all'aereoporto di Milano Malpensa, tornando da un viaggio di lavoro ed avendo per fatalità smarrito i bagagli, durante lo svolgimento delle pratiche burocratiche per la denuncia, la signorina preposta all'ufficio "Lost & Found" .... non so come, mi chiede se avrei voluto un cucciolo di pastore tedesco femmina ...."la mamma ha fatto 7 femmine ed 1 maschio, il maschio ha subito trovato casa, mentre per le femminucce ..... sigh" .... lì per lì non mi sono sentito di accettare ma una volta a casa, parlanodone con mia moglie, decidiamo di andare con le bambine a Como per dare un'occhiata ai cuccioli ..... ebbene gente è proprio in quell'occasione che ho sentito dentro di me (notoriamente non amante degli animali in genere) un forte desiderio di possedere uno di quei fantastici cuccioli, di soli due mesi, per poterlo amare e coccolarlo.

Ora GEDA (questo è il suo nome) ha quasi 5 mesi, ha la fortuna di vivere in una casa con un bel giardino ed è una cagnolina fantastica, ci è stata regalata e non chiedetemi se la razza è pura oppure no perchè per noi tutto ciò non ha assolutamente alcuna importanza, la portiamo ovunque andiamo e ci ha ulteriormente uniti grazie a quella complicità che ci induce (da profani) a studiare il suo comportamento per poterle dare il meglio di ognuno di noi anche perchè, forse lei non lo sa, ma ci ha già dato e ci sta dando ancora ..... tantissimo. Lo so forse per voi tutto questo è scontato ma, con questo mio post, permettetemi (senza troppe pretese) di lanciare un messaggio a chi come me pensava che i cani dovevano essere considerati "una razza inferiore".

Grazie per l'attenzione.

_________________________
Pan Pollock Phi 1,618

Torna a racconti e poesie