(tradotte dall'inglese da Rossella Di Palma)

* Come chiamate un cane che sente delle voci?
uno shih-tsu frenico

* Quattro uomini, un ingegnere, un contabile, un chimico e un impiegato statale si stavano vantando di quanto fossero intelligenti i loro cani. Per farsi bello l'ingegnere chiamò il suo cane e disse : "Squadra a T" esegui il tuo compito.
" Squadra a T" trotterellò fino ad una scrivania, prese carta e penna e disegnò senza esitazioni un cerchio, un quadrato e un triangolo. Tutti convenirono che si trattava di una prova di intelligenza.
Ma il contabile disse che il suo cane poteva fare meglio, lo chiamò e disse: "Regolo" fai il tuo dovere.
"Regolo" andò in cucina e tornò con una dozzina di biscotti. Li divise in 4 pile uguali da 3 biscotti ciascuna.
Tutti ammisero che era stato bravo. Ma il chimico disse che il suo cane poteva fare meglio.
Chiamò il suo cane e disse "Misura" fai il tuo lavoro. Misura si alzò, si incammino verso il frigorifero e prese un quatro di gallone di latte un bicchiere da 10 once e vi versò 8 once senza farne fuoriuscire nemmeno una goccia. Tutti furono concordi nel dire che era stato bravo e si girarono verso l'impiegato statale a cui chiesero: cosa sa fare il tuo cane?
L'impiegato statale chiamò il suo cane e disse: "Pausa Caffé" fai il tuo dovere.
"Pausa Caffé" si alzò in piedi, mangiò i biscotti, bevve il latte, fece cadere la carta, infastidì gli altri 3 cani; annunciò che si era fatto male alla schiena facendo quello, comipilò un modulo di lamentela per il non rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro avanzando richiesta di risarcimento per i danni subiti dai lavoratori, si mise in malattia e se ne tornò a casa.

*Durante la Seconda Guerra Mondiale un soldato che aveva trascorso tre mesi sul fronte europeo aveva finalmente ottenuto una settimana di licenza. Prese una nave da carico fino a un deposito nel sud dell'Inghilterra e da lì un treno per Londra.
Il treno era terribilmente affollato e non riuscì a trovare un posto in cui sedersi. Non riusciva più a reggersi in piedi e perlustrò tutto il treno alla ricerca di un posto. Finalmente trovò uno scompartimento, con sedili disposti gli uni di fronte agli altri, su ogni sedile c'era posto per due persone. Da una parte sedeva un'anziana e distinta signora inglese con un piccolo cane sedutto sul sedile accanto al suo.
Posso, per cortesia, sedermi in quel posto? chiese il soldato. La signora si senti insultata. "Voi, dannati americani siete così maleducati" Non vedi che ci sta seduto il mio cane?" Il soldato ripercorse il treno per il lungo di nuovo senza trovare alcun sedile libero e si ritrovò ancora in quel posto.
"Signora, amo i cani - ne ho alcuni a casa- pertanto sarei lieto di tenere sulle ginocchia il vostro cane se vuoi mi consentite di sedermi, " disse il soldato.
La signora rispose, "Voi americani non solo siete maleducati, siete anche arroganti."
Il ragazzo si appoggiò al muro per un po' ma era talmente stanco che alla fine disse "Signora, sono stato sul fronte europeo per tre mesi senza avere mai modo di riposarmi decentemente. Posso per cortesia sedermi lì e tenere in braccio il vostro cane?" La signora replicò "Voi americani non siete solo maleducati ed arroganti ma anche detestabili!"
Dopo aver udito quel commento, il soldato, con calma avanzò vero la signora, prese il cagnolino, lo gettò dalla finestra e si sedette. La signora era senza parola.
Un anziano e ben vestito signore inglese che sedeva nel sedile di fronte parlò.
"Ragazzo, non so se la descrizione che la signora a fatto di te calzi a tutti voi americani ma so che voi americani sbagliate molte cose. Guidate dal lato sbagliato della strada, tenete la forchetta con la mano sbagliata e ora tu hai appena gettato fuori dalla finestra la cagna sbagliata".